Management 4 Steel: al via l’Academy siderurgica

4 ottobre 2019 Corporate, News

È partito il progetto Management 4 Steel, l’Academy che vede i Gruppi Aso, Duferco, Feralpi e Pittini fare squadra nell’ambito di un’iniziativa che supera le individualità aziendali per creare un percorso condiviso di alta formazione e fornire conoscenze trasversali e soft skill ai collaboratori interni.

Presentato ufficialmente nello scorso mese di luglio, il progetto mira ad accrescere la cultura legata al mondo dell’acciaio, favorendo contestualmente la creazione di un network nel mondo siderurgico attraverso cui incrementare competenze e professionalità. Questo lo scopo del percorso che inizia oggi (4 ottobre).

Le sessioni di lavoro, che si svolgeranno tra Brescia e Verona, sono strutturate con il fine di restituire nuove conoscenze attraverso un approccio moderno e con particolare orientamento all’ambito del 4.0. Dall’analisi degli scenari di business alla pianificazione dei processi, dalle tecniche di comunicazione ai metodi di problem solving, “Management 4 Steel” guarda apertamente al futuro mettendo al centro la collaborazione e la trasversalità del sapere come forti leve competitive.

Al progetto partecipano hanno partecipato anche alcuni dei nostri collaboratori, che commentano entusiasti.

Direi che il progetto è molto interessante. Siamo un bel gruppo di persone di età diversa provenienti da realtà differenti, per quanto all’interno del mondo siderurgico; e questo è molto positivo. I primi due incontri hanno affrontato svariati temi, importanti in egual modo. Continuiamo così.

Gabriele Comandini

Ritengo il corso decisamente interessante. La squadra è composta da tecnici di alto livello e sono certo che alla fine del corso avremo acquisito un bagaglio culturale e tecnico che ci permetterà di essere più competenti all’interno delle nostre aziende.

Luca Turla



Tags